L’arte del Public Speaking: teorie e pratiche del saper parlare in pubblico
Ti è mai capitato di dover parlare in pubblico e non sapere da dove partire? Hai molto da dire ma l’idea di un pubblico che ti guarda ti terrorizza?
Parlare in pubblico non è semplice, ma con la tecnica giusta è possibile affrontare le proprie paure, capire i propri punti di forza e affrontare qualsiasi situazione. Il Public Speaking è una tecnica di comunicazione a tutti gli effetti, con le sue regole e le sue particolarità. Nasce quindi “L’arte del Public Speaking”, un corso che si presenta come un vero e proprio manuale di comunicazione.
L’idea proviene dalla volontà di tre professionisti di mettere a disposizione conoscenze e competenze per un workshop intensivo. Si tratta di Cosimo Frascella, Maria Roberta Strazzella e Gabriele Zecchiaroli: saranno loro a condurre i corsisti nei meandri della comunicazione, seguendo i paradigmi base di contesto, individuo e linguaggio.
Il Corso di svolgerà nelle giornate del 18 e 19 giugno nella sede di Profadvisor. In entrambe le giornate il corso si svolgerà dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Nozioni pratiche, esercitazioni e applicazione delle tecniche saranno quindi il fulcro di un’esperienza immersiva e unica, al termine della quale sarà possibile confrontarsi sulle competenze acquisite e ricevere un attestato di partecipazione.
I DOCENTI
Cosimo Frascella: Attore diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. Ha lavorato per anni a stretto contatto con i più importanti registi del panorama nazionale. Ha frequentato la Scuola Professionale del Teatro di Roma e lavorato con Massimo Popolizio. Nel 2019 è diventato Essential Coach presso l’Epoche Institute e attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica. Il suo grande sogno è unire il Teatro e la Psicologia lavorando nell’ambito della formazione e della Teatro-terapia.
Maria Roberta Strazzella: Laureata un Comunicazione Interlinguistica Applicata presso la SSLMIT di Trieste, ha avuto esperienze come speaker radiofonica e poi ha intrapreso il percorso teatrale diplomandosi come Attrice presso l’Accademia Teatrale Veneta/Teatro Stabile del Veneto. Ha lavorato come attrice e assistente alla regia e ha fondato con Gabriele Zecchiaroli il progetto web “CataCLISMI Drammaturgici. Si occupa di traduzione e dell’insegnamento della lingua inglese e francese. Attualmente è laureanda in Lingue Moderne per la comunicazione internazionale. Ama la poesia e ha partecipato a numerose iniziative letterarie e corsi di scrittura.
Gabriele Zecchiaroli: Ha studiato al DAMS di Roma formandosi contemporaneamente alla scuola Padiglione Ludwing di Roma. Si è perfezionato alla Scuola Professionale del Teatro di Roma – Teatro Nazionale e proprio con il Teatro di Roma ha collaborato per diversi spettacoli. Assume ruoli importanti in progetti teatrali di vario genere. Ha diretto un gruppo di attori all’interno della residenza artistica prodotta da Teatro di Roma “Scritture Orizzontali”. Esplora e studia il linguaggio multidisciplinare.
DETTAGLI CORSO
- Prezzo speciale prima edizione: 59€
- Data: 18-19 giugno
- Orario: 9,30-13.00 /14.00-17.00
L’accesso al corso è consentito ad un numero di partecipanti non superiore a 20. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo compilato a info@profadvisor4.it entro e non oltre il 15 giugno.
Lascia un commento