Termini e Condizioni

MENZIONI LEGALI


profadvisor4.it
è un sito pubblicato e distribuito da:

PROFADVISOR S.R.L.S. a capitale sociale di 2.000,00€

Numero REA: FG – 311722

Indirizzo PEC: profadvisor@pec.it

  1. IVA: 04233890716

Sede legale: Foggia (FG) – Tratturo Castiglione n. 26, 71121

Sede operativa: Foggia (FG) – Via Gen. Torelli n. 15, primo piano, 71121

Presidente: dott. Andrea Marino

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

 

CODICE DI BUONE PRATICHE

La nostra missione è offrire agli utenti servizi di formazione, di diversa tipologia (ripetizioni scolastiche, approfondimenti, lezioni individuali, lezioni di gruppo, ecc.) e di differente livello (elementare, professionale o accademico). Per raggiungere tale obiettivo utilizziamo una piattaforma digitale al fine di pubblicizzare nonché rendere più agevole, per gli utenti, il processo di scelta e prenotazione dei servizi di formazione scelti.

Per garantire il miglior servizio agli utenti, applicheremo le seguenti buone pratiche:

  • Per noi sei importante: per questo ti offriamo una piattaforma online che pubblicizzi in maniera adeguata e professionali i servizi da noi offerti;
  • Ti permettiamo di scegliere la migliore soluzione confacente alle tue esigenze e preferenze: hai la possibilità di scegliere tra diversi corsi e servizi disponibili offerti da docenti esperti, preparati ed appositamente formati, in grado di rispondere alle tue esigenze
  • Ti offriamo comodi servizi: La piattaforma online ti consente di prenotare, e, se lo desideri, anche di acquistare, i servizi da noi offerti
  • Siamo a tua disposizione (tutti i giorni, 24 ore su 24): la nostra assistenza clienti è a tua completa disposizioni
  • Ti promettiamo un sito web informativo e di facile utilizzo: intuitività e semplicità sono le principali caratteristiche della nostra piattaforma e del nostro sistema di prenotazione

INTRODUZIONE

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma digitale, e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla Privacy).

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online (compreso il servizio di facilitazione del pagamento) fornito da noi attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da profadvisor4.it e vengono forniti per esclusivo uso personale, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. I rapporti che abbiamo con i docenti sono governati da termini e condizioni differenti, che governano il rapporto che abbiamo con ciascuno di questi. Ogni docente agisce in modo professionale nei confronti di profadvisor4.it nel rendere il proprio servizio disponibile su o tramite profadvisor4.it. I docenti potrebbero avere, dichiarare applicabili e/o richiedere (il consenso di), oltre alle condizioni e alle clausole indicate sul sito web, i propri termini e condizioni e ulteriori norme per l’uso, l’accesso e la realizzazione del servizio, che potrebbero includere specifiche dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni di responsabilità.

 

DEFINIZIONI

Le parole “ProfAdvisor”, “profadvisor”, “noi” e“nostro/a/i/e” si riferiscono a PROFADVISOR S.R.L.S., società a responsabilità limitata semplificata soggetta alle leggi dell’Italia e con sede legale a Foggia (CAP 71121) presso Tratturo Castiglione, n. 26.

Per “Piattaforma” si intende il sito web su cui i servizi sono resi disponibili e prenotabili, è sotto la proprietà e il controllo di ProfAdvisor.

Per “Lezione/i” si intendono l’ora/le ore di lezione frontale e/o di formazione da noi pubblicizzate sulla piattaforma e, in quanto tali, eventualmente prenotabili e acquistabili dall’utente. Le lezioni possono essere one to one (1/1), ossia individuali (un docente e un allievo), oppure one to many (1/max 3), ossia di gruppo (un docente o massimo tre allievi) con un numero di allievi partecipanti non superiore a tre.

Per “Servizio di ripetizione” si intende l’ora o le ore di lezione frontale e/o di formazione, da svolgersi obbligatoriamente presso la sede di ProfAdvisor (in Foggia alla Via Gen. Torelli n. 15, 1° piano- 71121), che sono state effettivamente prenotate e acquistate dall’utente attraverso il meccanismo di prenotazione della piattaforma.

Per “Docenti” si intendono i docenti, opportunamente selezionati da ProfAdvisor e registrati al portale nella sezione dedicata ai docenti, in grado di offrire il servizio di ripetizione e quindi pubblicizzati attraverso la piattaforma.

Per “Utente/i” o “Studente/i” si intendono le persone fisiche che si sono regolarmente registrate sulla piattaforma nella sezione dedicata agli studenti e che possono utilizzare la stessa al fine di una consultazione delle lezioni disponibili, nonché per prenotare e acquistare il servizio di ripetizione.

 

BREVE DESCRIZIONE DEL SITO

ProfAdvisor è una piattaforma di supporto ai servizi di formazione offerti da PROFADVISOR S.R.L.S., il cui unico scopo è quello consentire agli utenti, quindi potenziali allievi, di scegliere e prenotare un servizio di ripetizione, garantito da docenti appositamente selezionati, in funzione delle proprie esigenze e preferenze (di orario, di materia, di docente, ecc.).

Docenti e studenti, per sfruttare tutte le potenzialità del sito, devono creare un profilo/accounti identificativo. Gli utilizzatori si impegnano a creare un solo account sul sito. Detto account può essere modificato e amministrato dal pannello di controllo e può essere cancellato attraverso una semplice email all’indirizzo info@profadvisor4.it

I servizi del sito ProfAdvisor sono esclusivamente riservati alle persone maggiorenni, giuridicamente capaci di sottoscrivere contratti di acquisto e di vendita secondo il diritto nazionale applicabile. L’utilizzo del servizio è limitato alle persone fisiche, che ne fanno un uso personale.

Le persone giuridiche o chi per esse non possono utilizzare il servizio.

La sezione “Lezioni” è dedicata alla visualizzazione in chiaro (quindi non è necessaria autenticazione) dell’elenco di tutte le Lezioni offerte dal sito, che permette di accedere anche, per ciascuna di esse, ad una pagina dettaglio contenente la relativa descrizione, i docenti associati, il prezzo della lezione, il numero di posti disponibili per ciascun docente per tale lezione (lezioni one to many). La sezione è dotata anche di un potente motore di ricerca con 5 utili filtri (scuola: scuola elementare, scuola media, scuola superiore o università; materia: italiano, matematica, fisica, etc.; tipologia: lezioni individuali o di gruppo; durata: lezioni di 1 ora, 2 ore, 3 ore, etc.) per affinare meglio la ricerca delle lezioni a cui si è interessati e che si desidera visualizzare, ottenendo risultati più precisi ed in modo più veloce.

La sezione “Docenti” è dedicata alla visualizzazione dell’elenco di tutti i Docenti che sono stati selezionati da ProfAdvisor per far parte dei docenti del sito. La sezione permette di accedere ad una pagina profilo contenente la relativa scheda del docente, completa di brevi informazioni, lezioni associate, studenti seguaci, foto profilo. È altresì incluso anche un mini modulo contatto per richiedere informazioni al docente, le cui richieste verranno smistate direttamente all’amministratore del sistema;

La sezione “Candidatura” prevede l’accesso ad un modulo di Adesione Docenti che permette, a tutti i potenziali docenti intenzionati a far parte del team di ProfAdvisor, di inviare la propria candidatura come docente tramite il sito stesso. La propria candidatura come docente, inviata tramite l’apposito modulo di candidatura, arriverà via e-mail all’amministratore del sistema e sarà poi lo staff a contattare il docente per un eventuale colloquio preliminare.

 

FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE

La sezione “Prenotazione Lezioni” rappresenta il fulcro del sito ed è accessibile, attraverso il front end, solo previa autenticazione mediante Login da parte dell’utente registratosi alla piattaforma nella sezione dedicata agli studenti. Quando si è già autenticati sul sito, la sezione Prenotazione sarà quindi regolarmente visibile ed accessibile; se invece non è stata ancora effettuata l’autenticazione, si verrà indirizzati ad una pagina apposita in cui sarà possibile accedere al sito effettuando il Login Studente (mediante i propri Nome Utente e Password) oppure, laddove non si fosse ancora iscritti all’Area Studenti, si potrà compilare un modulo di Registrazione Studenti che permette, a tutti gli studenti che volessero iscriversi al sistema di ProfAdvisor per prenotare le proprie lezioni desiderate, di registrarsi al sito come studenti. Subito dopo aver effettuato la registrazione, lo studente potrà autenticarsi effettuando il Login e fare le proprie prenotazioni. Il modulo prevede la compilazione dei seguenti campi: Nome Utente, Password, E-mail, Sito web, Nome, Cognome, Soprannome, Biografia.

Il meccanismo di prenotazione si compone di 5 step:

1) Primo Step denominato Tipologia di Lezione: l’utente, per poter prenotare la lezione desiderata, può utilizzare un apposito modulo di Prenotazione online delle Lezioni offerte, che consente di prenotare precisamente la lezione desiderata in base alle proprie preferenze ed all’effettiva disponibilità del momento, anche grazie all’ausilio di 6 utili filtri (materia e tipologia: individuali o di gruppo; lezione: materia, livello, tipologia, luogo, durata; docente, data, giorni settimana, orario) per affinare meglio la ricerca delle lezioni che si desidera prenotare ed ottenere risultati precisi e più velocemente. Ecco l’elenco dei campi che lo studente potrà compilare:

a) Materia e Tipologia desiderate: lo studente può selezionare, tramite un apposito menu a tendina, la materia che intende prenotare e la relativa tipologia (lezione individuale oppure lezione di gruppo);

b) Lezione desiderata: lo studente può scegliere precisamente, mediante un apposito menù a tendina, la lezione che intende prenotare in base a determinate varianti e caratteristiche quali: materia (italiano, matematica, fisica, etc.); livello (scuola elementare, scuola media, scuola superiore o università); tipologia (lezioni individuali o di gruppo); durata (lezioni di 1 ora, 2 ore, 3 ore, etc.).

In merito alla tipologia di lezione, lo studente potrà prenotare lezioni individuali o lezioni di gruppo. Prenotando una lezione individuale in una determinata fascia oraria e con un docente specifico, il sistema occuperà tale fascia oraria, non permettendo a nessun altro studente di prenotare quel tipo di lezione o anche un altro tipo di lezione in quella determinata fascia oraria e con quel determinato docente. Prenotando, invece, una lezione di gruppo in una determinata fascia oraria e con un docente specifico, il sistema non occuperà quella fascia oraria, consentendo anche ad altri studenti di prenotare quella particolare lezione, con quel determinato docente, fino a quando non sarà esaurito il numero massimo di posti disponibili (3, ossia tre) per quella determinata lezione e con quel docente specifico;

c) Docente desiderato: lo studente può scegliere, tramite un apposito menù a tendina, il docente con il quale preferirebbe svolgere la propria lezione.

d) Data – Vorrei prenotare dal giorno: lo studente può scegliere, tramite un apposito calendario, la data precisa a partire dalla quale egli si rende disponibile per lo svolgimento della propria lezione;

e) Giorni della settimana: lo studente può anche indicare, eventualmente, per quali giorni della settimana è disponibile per lo svolgimento della propria lezione;

f) Orario desiderato: lo studente può anche indicare, tramite appositi menù a tendina, una fascia oraria di disponibilità per poter svolgere la propria lezione;

2) Secondo Step denominato Data e Orario: saranno forniti allo studente i risultati derivanti dalle preferenze da lui impostate nel primo step e dall’effettiva disponibilità del sistema in quel preciso momento. Apparirà, dunque, un calendario con la data precisa (gg/mm/aaaa) di inizio disponibilità e, accanto ad esso, un elenco delle ore disponibili per quella determinata data e con quel determinato docente (laddove si fosse selezionato un docente specifico) o con il docente assegnato automaticamente dal sistema (laddove non si fosse selezionato alcun docente e si fosse lasciato quel campo su qualsiasi docente). A quel punto, lo studente potrà selezionare la data e l’ora effettivamente disponibili ed al contempo desiderate e sarà successivamente reindirizzato al Terzo Step, ossia Dettagli Prenotazione;

3) Terzo Step denominato Dettagli Prenotazione: verrà fornita allo studente una descrizione riassuntiva riepilogativa della lezione prescelta che sta per prenotare, con i seguenti dati: tipologia, luogo, durata, data, orario, docente, info, costo. Nella parte sottostante, poi, comparirà un modulo di prenotazione che lo studente dovrà compilare interamente per poter effettuare l’acquisto della lezione (nome, cognome, telefono, email, nazione, provincia, cap, città, indirizzo, num. civ, codice fiscale, data di nascita, note varie);

4) Quarto Step denominato Pagamento: lo studente potrà scegliere se pagare la lezione online mediante sistema Paypal oppure se pagarla direttamente in loco il giorno di svolgimento della lezione. Nel caso lo studente scegliesse di pagare in loco, cliccando su Avanti, dal quarto step sarà indirizzato al Quinto ed Ultimo Step Conclusione, che confermerà il buon esito della prenotazione. Ove invece scegliesse di pagare online con PayPal, egli sarà reindirizzato al sito web di PayPal per procedere all’autenticazione ed al pagamento della lezione. Al termine, lo studente verrà reindirizzato al Quinto ed Ultimo Step Conclusione, che confermerà il buon esito della prenotazione e del pagamento;

5) Quinto Step denominato Conclusione: sarà confermato allo studente il buon esito della prenotazione e dell’eventuale pagamento, a cui seguirà l’automatico invio di un’e-mail riepilogativa con i dettagli dell’appuntamento.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO ONLINE

 

Richiamato tutto quanto sopra specificato e definito, sono di seguito riportate le condizioni generali valide per la prenotazione e acquisto online, da parte dell’utente, dei servizi di ripetizione offerti da ProfAdvisor. Una volta effettuato il pagamento, l’utente (persona fisica), divenuto pertanto Cliente, avrà diritto di frequentare la lezione/le lezioni scelte tra quelle disponibili sulla piattaforma, per il numero di ore, nella tipologia, con il docente e nella materia specificata in fase d’acquisto. La prenotazione e il pagamento, da effettuarsi in loco o online tramite il sistema PayPal, comporta inoltre l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. Il Cliente si assume la responsabilità derivante alla veridicità dei dati da lui stesso inseriti e comunicati tramite le procedure di pagamento.

1. Contatti

1.1 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del D.Lgs. n. 70 del 9.4.2003 ed in conformità al Decreto legislativo 6.9.2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), ProfAdvisor comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è PROFADVISOR S.R.L.S., Numero REA FG – 311722, PEC profadvisor@pec.it, P. IVA 04233890716,  con Sede legale a Foggia (FG) – Tratturo Castiglione n. 26, 71121.

2. Finalità

2.1 I termini e le condizioni generali qui di seguito trascritte (di seguito le “Condizioni Generali”) si applicano al solo territorio italiano e a tutti gli ordini realizzati dagli utenti della Piattaforma (di seguito gli “Ordini”).

2.2 La Piattaforma garantisce agli utenti (registratisi nella sezione del sito dedicata agli “studenti”) la possibilità di effettuare un Ordine, quindi prenotare e acquistare un servizio di ripetizione da svolgersi nella sede operativa sita a Foggia in Via Gen. Torelli n. 15 (CAP 71121), nei confronti di ProfAdvisor.

2.3 L’Utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

3. Generalità e ambito di applicazione

3.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati dagli Utenti tramite la Piattaforma e costituiscono l’intero accordo tra le parti, ossia ProfAdvisor e gli Utenti.

3.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni” della Piattaforma, ma non troveranno applicazione per Ordini già effettuati. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità alla Piattaforma e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

3.3 ProfAdvisor, in caso di modifica delle presenti Condizioni Generali, invierà una comunicazione via e-mail a tutti gli Utenti iscritti alla Piattaforma, affinché possano prenderne visione e rimanere aggiornati sulle novità intervenute che troveranno immediata applicazione nei confronti degli Utenti.

3.4 Le Condizioni Generali sono quelle in vigore alla data di invio dell’Ordine da parte dell’Utente.

3.5 L’Utente è l’unico responsabile per l’uso della Piattaforma. ProfAdvisor non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme, da parte dell’Utente, della Piattaforma in relazione alle norme di legge vigenti o alle presenti Condizioni Generali. In particolare, l’Utente sarà il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

3.6 ProfAdvisor, infine, declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità al Servizio attraverso il Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.

4. Oggetto

4.1 La Piattaforma consente all’Utente di prenotare e pagare l’ora/le ore di lezioni frontali (one to one oppure one to many), con uno dei docenti disponibili sulla piattaforma, tramite un servizio di prenotazione online. L’utente è tenuto a presentarsi nel giorno e nell’orario scelto per la prenotazione presso la sede operativa di ProfAdvisor.

4.2 In base alla struttura sopra descritta, l’Utente instaura un rapporto contrattuale, perfezionatosi all’atto della prenotazione, con ProfAdvisor in relazione alla predisposizione dei suddetti sistemi di prenotazione e pagamento del servizio di ripetizione scelto.

5. Accesso alla Piattaforma e Registrazione

5.1 Per poter utilizzare il sistema di prenotazione della piattaforma, l’Utente deve registrarsi al sito ProfAdvisor nella sezione dedicata agli studenti. L’accesso alla Piattaforma è consentito fin quando la Piattaforma è online. Socialfood è autorizzata a mettere la Piattaforma offline per qualunque ragione essa ritenga opportuna e non potrà essere ritenuta responsabile di un’eventuale indisponibilità, per qualunque ragione, della Piattaforma o di parti di essa in qualunque momento o per qualunque periodo di tempo.

5.2 La registrazione alla Piattaforma è gratuita. Per registrarsi l’Utente deve compilare il modulo di registrazione. La registrazione viene confermata a mezzo e-mail inviata all’indirizzo fornito dall’Utente.

5.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente deve avvisare senza indugio ProfAdvisor in caso di sospetto uso indebito delle stesse.

5.4 L’Utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione alla Piattaforma sono complete, corrette e veritiere. L’Utente accetta di tenere ProfAdvisor indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione alla Piattaforma. L’Utente è esclusivo responsabile dell’accesso alla Piattaforma mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a ProfAdvisor o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

5.5 Il Servizio è erogato in lingua italiana.

5.6 È possibile effettuare una singola registrazione per Utente.

5.7 ProfAdvisor si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione degli Utenti. ProfAdvisor si riserva inoltre il diritto di non accettare Ordini provenienti da Utenti che in passato, dopo aver regolarmente prenotato un servizio di ripetizione, non si siano presentati nella data e all’orario prescelti per lo svolgimento della lezione.

5.8 L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a ProfAdvisor tramite l’invio di una email all’indirizzo info@profadvisor4.it

6. Informativa per l’Utente

6.1 ProfAdvisor informa l’Utente che:

A per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi sulla Piattaforma, l’Utente dovrà selezionare la tipologia del servizio di ripetizione attraverso il completamento degli step previsti, corrispondenti alle fasi di acquisto, dal ‘Sistema di prenotazione’ del sito.

B il contratto è concluso quando ProfAdvisor registra ed accetta il modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine e dell’avvenuto pagamento;

C prima di procedere alla trasmissione del modulo d’Ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate dalla Piattaforma e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto dei Prodotti: una volta registrato il modulo d’Ordine, questo non può essere più modificato ed impegna l’Utente, fatto salvo quanto previsto nell’art. 8.1; ProfAdvisor invierà all’Utente, all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo indicato, una e-mail di conferma contenente (i) un riepilogo delle Condizioni Generali, (ii) le informazioni relative alle caratteristiche del servizio di ripetizione (data, orario, prezzo, docente, materia, tipologia), (iii) un riferimento al mezzo di pagamento scelto (in loco o PayPal), nonché (iv) l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

D il modulo d’Ordine sarà archiviato nella banca dati di ProfAdvisor per il tempo necessario e nei termini di legge.

E L’Utente è obbligato a dare esecuzione ad ogni ordine di servizio di ripetizione effettuato sulla Piattaforma, presentandosi all’ora e nella data prescelte per svolgere la lezione/le lezioni di ripetizione, anche nel caso in cui l’Utente abbia commesso eventuali errori, fatto salvo quanto previsto nel successivo art. 8.1.

7. Termini e condizioni di prenotazione e acquisto

7.1 Tutti i prezzi indicati nella Piattaforma sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. I prezzi possono essere soggetti a variazioni. In ogni caso, all’Utente verrà addebitato il prezzo del servizio indicato nella Piattaforma nel momento in cui l’Ordine è stato da lui inviato.

7.2 ProfAdvisor si riserva il diritto di non confermare gli Ordini provenienti da Utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.7.

7.7 I servizi di ripetizione disponibili sulla Piattaforma sono soggetti alla disponibilità effettiva dei docenti prescelti.

8. Variazioni di prenotazione o annullamenti

8.1 L’Utente potrà modificare o annullare la prenotazione dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma d’Ordine solo telefonicamente.

8.2 In caso di improvvisa indisponibilità (nel caso in cui sussistano legittimi e gravi impedimenti) del docente prescelto per la lezione prenotata, l’Utente sarà prontamente informato telefonicamente. L’Utente potrà quindi valutare se posticipare la lezione o se accettare di sostituire il docente indisponibile con un altro docente proposto da ProfAdvisor.

8.3 Resta inteso che ProfAdvisor non accetta cancellazioni e modifiche tramite contatto diretto dell’Utente con il Docente.

9. Diritto di recesso

Dopo aver prenotato e acquistato il servizio di ripetizione, l’utente potrà recedere dal contratto dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata R/R inviata a ProfAdvisor S.r.l.s. – Tratturo Castiglione n. 26 – 71121 – Foggia (FG). Tale diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dall’acquisto del servizio di ripetizione. In ogni caso, il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il Cliente abbia effettuato, prima della scadenza del termine di 10 giorni, la lezione di ripetizione e quindi usufruito del servizio acquistato.

10. Prezzo, pagamento e fatturazione

10.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sulla Piattaforma si effettua online accedendo al Sistema di pagamento PAYPAL o in loco, presso la sede operativa di ProfAdvisor.

10.2 In caso di mancati pagamenti, ProfAdvisor addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’Utente e rifiuterà il relativo Ordine di acquisto, dandone comunicazione all’Utente per mezzo di e-mail.

10.3 ProfAdvisor s’impegna a far sì che il sistema di prenotazione fornito sia sempre disponibile e funzionante, tuttavia non può garantirne l’accesso continuo e ininterrotto.

10.4 A secondo del sistema di pagamento scelto (PayPal o in loco), l’Utente potrà ricevere con tempi diversi lo scontrino fiscale relativo all’Ordine. Tuttavia, qualora l’Utente voglia richiedere la fattura elettronica relativa all’Ordine, dovrà specificarlo (a mezzo e-mail) nel momento di effettuazione del medesimo.

11. Errori e limitazioni di responsabilità

11.1 Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso la Piattaforma sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto ProfAdvisor non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

11.2 ProfAdvisor si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti dell’Utente così come disciplinati dalle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

11.3 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto dell’Utente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine o dal manco svolgimento, anche parziale, di un servizio di ripetizione.

12. Reclami

12.1 Ogni eventuale reclamo relativo al Servizio o all’Ordine, dovrà essere inoltrato a ProfAdvisor inviando una mail a info@profadvisor4.it

13. Legge applicabile e foro competente

13.1 Il contratto di vendita tra l’Utente e ProfAdvisor s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Approvazione specifica delle clausole ex art. 1341 e 1342 c.c. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singole prenotazioni e Ordini di acquisto se l’Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Foggia, ogni eventuale altro foro competente escluso.

13.2 Le presenti Condizioni Generali di Contratto prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme eventualmente contenuta nella prenotazione del servizio di ripetizione effettuata dall’utente e su qualsiasi altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti. Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni generali, si applicano le disposizioni del Codice Civile, del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) e delle leggi speciali laddove applicabili.

13.3 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (già operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di ProfAdvisor è info@profadvisor4.it, mentre la pec è profadvisor@pec.it

14. Contenuti della Piattaforma e Proprietà intellettuale

14.1 I contenuti presenti nel Sito e nell’Applicazione, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design della Piattaforma, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di ProfAdvisor e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti della Piattaforma se non preventivamente autorizzata per iscritto da ProfAdvisor. È altresì vietato, se non autorizzato da ProfAdvisor, qualsiasi uso dei contenuti della Piattaforma per fini commerciali e/o pubblicitari.

14.2 In nessun caso l’Utente può alterare, cambiare, modificare o adattare la Piattaforma, né il materiale messo a disposizione da ProfAdvisor.

15. Privacy

15.1 Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali dell’Utente possono essere ottenute consultando l’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito al seguente link: www.profadvisor4.it/elearning/privacy-policy/

Close Popup

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenti ai nostri cookie se accetti e continui ad utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • PHPSESSID

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi